Siete passati di qua in:

domenica 29 novembre 2009

forse finalmente il motivo del mio mal di testa...

eccomi qua, sono giorni che vorrei postare delle foto ma è più di un mese che un forte mal di testa mi tormenta... ho fatto le analisi del sangue, la visita dall'oculista e dall'otorino, niente.... e oggi un gran mal di denti, mal di testa, vertigini...e forse finalmente una risposta : DENTI DEL GIUDIZIO.
fanno male ma almeno so cosa ho, e spero davvero che la causa di questo continuo mal di testa sia questa...
e ora vi mostro alcune cose che ho fatto in questi giorni. il mal di testa non mi ha certo fermato :P !!!
prima di tutto volevo mostrarvi la copertina per la mia bimba, fatta con gli avanzi del coordinato della cameretta.

e visto che vi ho mostrato il bagno e la cameretta, ora vi mostro la mia camera da letto:

le tende e il copriletto li ha cuciti mia madre, e questo è il mio nuovo quadro fatto con la foglia argento.

questo invece è il frutto delle mie fatiche dell'estate, il mio mega armadio shabby, fatto da mio marito e dipinto da me!!

a dire la verità la camera da letto non mi rispecchia molto, avevo comprato la stoffa 5 anni fa appena sposata ma ora i miei gusti sono cambiati. è bellissima, ma a me piace più la versione "country",tutta rose e cuori, che metto di solito in estate, e poi vi mostrerò.
ora guardate questi quadri:

non sono una meraviglia? fatti con due centrini della nonna di mio marito (quelli grandi) e uno comprato in vacanza in sardegna quest'estate; è filet di Bosa, fatto da una simpatica e gentilissima donnina del posto.penso che diventerà un vassoio per gli aperitivi!!
e ora, la mia nuova scoperta la tecnica dell'applique! ho iniziato con un progetto trovato su una rivista di patchwork, per fare un copriforno. come tutti i miei lavori di cucito è tutto storto:

non a caso il cuore è lì per coprire un angolo un po' troppo sprgente. la difficoltà più grande è stata fare i bordi a macchina: non sono ancora pratica e non riuscivo proprio a seguire i contorni.
con le stesse stoffe, ecco presina e guanto:

e sto già preparando un centrotavola da abbinare, ci vorrebbero giornate di 48 ore!!
la tecnica dell'appliquè mi è piaciuta tantissimo, e non mi sono persa d'animo. così ieri sera ho subito cucito due tovagliette per la scuola per la piccola alessia: le sono piaciute tantissimo!!!stavolta i bordi li ho cuciti a mano però, e si vede!!!


per finire, la merenda di oggi:

peccato che io sto a dieta, e dovrò aspettare domani mattina per assaggiarli!!!
buonanotte alla prossima!

2 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

anche io cambierei tante cose,ma poi sono tradizionalista e mi dispiace,e' tutto proprio carino ,la cucina sai che mi piace tantissimo e' proprio rusticamente country come piace a me...lo sai che pure io mi sto dedicando all'applique per una copertina????
un abbraccio a tutte e tre laura

Country Laura ha detto...

Ti faccio tantissimi auguri per un nuovo anno pieno di amore, salute, serenità e creatività.
Laura

Ecco i miei lavori!!!