Siete passati di qua in:

giovedì 12 novembre 2009

ecco quello che ho fatto per la cameretta delle mie bimbe...è stato un lungo lavoro, ancora da finire completamente!!tutto è nato cercando su internet un copriletto per i lettini delle bimbe. in un sito che non ricordo più ho trovato un coordinato con stoffe country e mi sono innamorata. . ho telefonato per sapere le misure ma erano troppo piccoli perchè i miei lettini di ikea sono fuori misura, più grandi di quelli soliti. così mi sono messa a cercare le stoffe e su suggerimento di chiara su questo sito meraviglioso ho trovato delle stoffe sui toni del rosa e del verde. devo dire che sono molto simili a quelle del coordinato che avevo visto!!!

la parte più difficile sono stati i due piumoni, perchè nel tagliare non riesco a essere precisa e non riuscivo più a cucire tutto insieme...ci è voluto un po' ma ci sono riuscita, le imprecisioni ci sono ma sono contenta del risultato. mi piace tantissimo, le stoffe mi fanno impazzire...
c'è tutto, i piumoni e i paracolpi,


il lampadario,

le tende

il cuscinetto per il baule, che è venuto davvero tutto storto :(

e il portapannolini, utilissimo!!!


e ora vi mostro un cesto di meringhe appena sfornate, sono per la mia vicina che ha appena avuto una bimba!meglio che mi sbrighi a portargliele o non ne rimarranno molte...

5 commenti:

Apple ha detto...

Complimenti Sissi e' tutto ROMANTICAMENTE STUPENDO...LO STILE CHE ADORO!!!

laura ha detto...

CIAO STELLA,beh finalmente vedo questi tuoi bellissimi lavori...io nn vedo difetti ,ma solo tanto tanto amore e passione....
un bacio alle girls
laura

stefy ha detto...

Ciao, ho scoperto da poco il tuo sito e mi sono piaciuti molto i tuoi lavori. Anche io quando posso faccio lavori creativi e appena appena mi sarà possibile ti invierò alcune foto. Volevo sapere come hai fatto a ricamare a punto croce il tuo letto in ferro battuto perché vorrei farlo anche io con il mio. Ciao stefy

SISSI ha detto...

per stefy...ciao piacere di conoscerti!!! per il disegno a punto croce ho utilizzato un programma che dalle foto crea il patter a crocette...si chiama pcstich l'ho scaicato da internet...se hai problemi a trovarlo fammi sapere, magari provo a inviartelo per email. per gli schemi semplici va bene, per le foto un po' più colorate tipo visi o altro è bello ma dà tantissimi colori...da impazzire!cmq vale la pena il risultato è ottimo. un bacione fammi sapere

stefy ha detto...

Grazie per avermi risposto, ti farò sapere. Ciao

Ecco i miei lavori!!!